“Sogni, Dreams, Suenos, Reves”


Il progetto “Sogni, Dreams, Suenos, Reves” nasce con l’intenzione di consentire a dei ragazzi che vivono in stato di bisogno di realizzare un loro sogno sportivo, culturale.

Per questi ragazzi, seguiti dai servizi sociali e che non hanno famiglie di riferimento, qualsiasi sogno diventa un miraggio quasi irraggiungibile, perché le loro priorità sono inevitabilmente altre. Inoltre non hanno mai avuto nessuno che si interessasse dei loro progetti o del loro futuro.

Il progetto è teso a fare in modo che in loro nasca la consapevolezza che, se qualcuno si è interessato ai loro bisogni per far avverare un sogno, forse la loro vita può cambiare e non rimanerne ai margini.

Il progetto è costituito da tappe.
Ognuna di esse comincia quando ci viene presentata la storia del ragazzo a cui proveremo a far realizzare il sogno.

Mentre lui rimarrà all’oscuro di tutto sino al giorno della rivelazione, il nostro gruppo di lavoro predisporrà tutto per la realizzazione del sogno… sia entrando in contatto con altre realtà, sia occupandosi di tutta la fase operativa.

Nel giorno/i dedicati al ragazzo il gruppo di lavoro produrrà un video per filmare il momento della sorpresa, della loro gioia, della realizzazione del sogno.

Nelle prime due tappe fondamentale è stata l’intesa, sin da subito, con C.S.S.A. (Cooperativa Sociale Servizi Associati) con la quale abbiamo realizzato il primo sogno e con cui stiamo lavorando per portare a termine il secondo…

Ecco le nostre tappe…

Il sogno di Miki